Uno step molto spesso sottovalutato e considerato poco importante è quello della manicure, passaggio tramite cui l’unghia privata delle cuticole e delle pellicine viene preparata per lo step successivo di applicazione dello smalto. Questo passaggio tuttavia non rappresenta solo un momento di preparazione ma costituisce un momento in cui il cliente può rilassarsi. Ma quali sono i Trend nails primavera-estate 2023?
Quando dovrebbe essere effettuata la manicure? Questo step dovrebbe essere eseguito periodicamente, inoltre vedere le proprie mani pulite e curate trasmette un senso di ordine e benessere mentale. Importante non è tuttavia solo la rimozione di eventuali pellicine e cuticole ma è importante anche sistemare e dare una forma corretta all’unghia in modo da creare un effetto visivo armonico e ordinato. Bisogna distinguere tuttavia la manicure estetica dalla manicure curativa, spesso infatti le due vengono confuse quando in realtà hanno obiettivi e utilizzano metodologie differenti. La manicure curativa infatti è un tipo di manicure che ha come obiettivo il “curare”. Ad esempio procedendo con la ricostruzione di unghie incarnite oppure unghie colpite da onicofagia; la manicure estetica invece ha come scopo la “bellezza” della mano, bellezza visiva.
Leggi la guida sui trend nails primavera-estate 2023.
Il 2023 è iniziato e i trend inerenti il mondo nails stanno già spopolando diffondendosi ovunque, andando dal clean style a stili più colorati e vivaci, tipici dell’estate che sta arrivando. Abbiamo cercato a lungo i trend più famosi su Pinterest e Tik tok in modo da suggerirveli così da poterli scegliere per il prossimo appuntamento!
Il primo di questa breve e intuitiva guida appartiene al cosiddetto “Clean Style” che sempre più si sta diffondendo grazie ai social. Code e chignon in gel, trucco semplice quasi acqua e sapone sui toni del rosa, look basic improntati su colori neutri come il beige ed il bianco etc…dai capelli all’abbigliamento, il mondo delle unghie non poteva non seguire questo trend!
In particolare si hanno due tipi di trend appartenenti a questo stile: il primo prevede unghie semplici sui toni del rosa, bianco o beige mentre il secondo sempre pulito e ordinato ma più particolare e statunitense definito “Vanilla French Nails”, che si può vedere di seguito e che può essere associato al French tradizionale spostandosi però dal bianco ad un bianco sporco.
Non siete amanti del clean style e volete qualcosa di più appariscente? Le “unghie glassate” fanno al caso vostro! Appetitose, estive e sbarazzine questo stile lanciato da Hailey Bieber si sta diffondendo piano a piano sui social spopolando tra i giovani!
Non ricorda la glassatura delle donuts?
Ultime due tendenze per questa primavera-estate 2023 sono i gioielli applicati sulle unghie in stile decorativo e il micro french colorato.
Speriamo la guida sui trend nails primavera-estate 2023 vi sia piaciuta!
Vi aspettiamo presso il nostro Centro Estetico “Bbeauty Center” in Prati, presso via Ennio Quirino Visconti 16, 00193!